Visita il sito del nuovo ristorante Torre Capita completamente ristrutturato
Il Territorio

Il Mare

L'entroterra

La Storia

La Maremma è una splendida terra che sorge nel sud della Toscana, apprezzata da chi ama la tranquillità, il benessere, il relax ed il contatto con la natura, vi aspetta un mare incontaminato del Monte Argentario, con le sue calette ed i suoi fantastici paesini; Porto Santo Stefano, Porto Ercole, Orbetello.

Potete trascorrere una giornata sugli scogli dell’Argentario oppure scegliere una delle tante spiagge circostanti: la Feniglia, a Talamone, da Ansedonia, dove con la bicicletta potete percorrere 7 km di pineta per ammirare cavalli, daini presenti nel Parco Nazionale dell’Uccellina.

Dal Monte Argentario, ogni mattina nel periodo estivo, sono in partenza numerosi traghetti che vi faranno trascorrere una giornata tra le stupende isole dell’arcipelago come l’Isola del Giglio o quella di Giannutri il tutto a circa 16 km. Posto ideale per i sub, adatto a tutti i gradi di difficolta, con un fondale misto tra sabbia e scogli.

 

In Maremma sorgono borghi e paesini sicuramente molto interessanti ed affascinanti, unici e particolari per storia, arte e cultura. Ogni borgo riuscirà sicuramente sorprendere con i suoi monumenti e le sue costruzioni antiche, sarà quindi possibile visitare i borghi di Pitigliano, conosciuta anche con il nome di “Piccola Gerusalemme”, Manciano, noto per la sua Rocca Aldobrandesca, Sovana, nota cittadina di età romana, Sorano, celebre per il suo centro storico, Saturnia, cittadina di origine romana divenuta famosa anche e soprattutto per le sue Terme di acqua solfurea, e Montemerano, delizioso borgo medievale. il tutto a circa 40 km.

Il teritorio offre numerose attrattive culturali e storiche. Accomapagnati da personale qualificato, avrete la possibilità di effettuare dei tour nei numerosi musei,con una vasta raccolta di reperti etruschi, necropoli e aree archeologiche come Roselle,o le zone archeologiche di sovana con necropoli dove si trova la Tomba Ildebranda, la più nota tra le tombe rupestri etrusche di Sovana.

 

Ma anche a Capalbio con il giardino dei tarocchi, Orbetello con la cinta muraria di Cosa, o nei tantissimi borghi della nostra